ARMADIO: ATTREZZATURE INTERNE … non manca più nulla!…

ARMADIO: ATTREZZATURE INTERNE … non manca più nulla!…
cassetti interno armadio
cassetti interno armadio

RASTER, SPECCHI, LUCI, SANIFICATORI, SERVETTI … per completare l’armadio senza farci mancare nulla

RASTER

anche chiamato ALVEARE, si tratta di una struttura con dei vani a giorno realizzata con spessori inferiori a quelli del ripiano in modo da apparire più leggera alla vista e realizzare quindi maggior superfice d’appoggio per quegli indumenti che devono essere piegati e non sovrapposti (capi delicati, camicie, ecc.)

È un’alternativa a fare tanti ripiani sovrapposti, alcune aziende produttrici possono fornire anche dei cassettini interni.

SPECCHI

interni, fisso o mobile… certo, non pensate solo al classico specchio fissato all’interno dell’anta dell’armadio, esistono anche degli specchi interni estraibili ed orientabili sia per armadi scorrevoli che per armadi battente. Ecco finalmente risolto il classico problema di non riuscire a vedersi a figura interna tra le ante del nostro armadio…. già avete capito bene, potete comperarlo anche come accessorio ed aggiungerlo al vostro armadio.

LUCI

led per l’illuminazione interna, questa tecnologia ci permette oggi soluzioni che fino a qualche anno fa non si potevano affrontare. Le luci possono essere posizionate sul capello dell’armadio o sul fianco verticale, sono dotate di sensore all’apertura e quindi si accendono solo quando usate.

  • La luce orizzontale sul cappello permette una illuminazione dall’alto, costa meno ma rende anche meno. Se si hanno tanti ripiani o divisioni la luce non entra ad illuminare dappertutto.
  • La luce verticale sul fianco permette una illuminazione laterale, può essere posizionate su uno o entrambi i fianchi dell’armadio, costa di più ma illumina praticamente ovunque.

I SANIFICATORI

sono degli accessori comparsi nel mercato da qualche anno e nell’ultimo periodo storico hanno avuto un incremento iperbolico delle vendite. Il principio di funzionamento è simile un po’per tutti i modelli sul mercato, si tratta di una scatolina di metallo con un sensore che alla chiusura dell’armadio si attiva, mette in moto le ventoline interne e raccoglie l’aria interna all’armadio facendola passare su dei filtri interni e ad una luce led ultravioletta

Quest’ultima sanifica sia l’aria di passaggio che i filtri che nel frattempo hanno raccolto batteri.

Possono funzionare a batteria o collegati alla rete elettrica (dipende dai modelli), è un sistema collaudato e sicuro usato ormai da molti anni sia nell’ambito delle case che nei sistemi di grandi impianti delle industrie e attività commerciali.

Molti di questi accessori oltre a sanificare introducono anche un leggero profumo nell’ambiente, pensate che bello aprire l’armadio, in cui avete anche le scarpe, e sentirne finalmente uscire un gradevole profumo!

IL SERVETTO

una volta era l’unico accessorio disponibile insieme alle cassettiere e i ripiani per poter attrezzare l’armadio con “qualcosa in più”.

Nel corso degli anni non è cambiato molto, hanno aggiunto finiture, ammortizzatori più efficaci ma nella sostanza è rimasto inalterato nella sua funzione d’uso. Ricordo che non è in genere disponibile per tutti i vani degli armadi scorrevoli e per i grandi vani (oltre i 120 cm circa).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ricevi le ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter

Riceverai tutti gli inviti ai corsi e sarai tra i primi a scoprire calendari e promozioni!