CARTA DA PARATI: complemento o finitura?

CARTA DA PARATI: complemento o finitura?
carta parati retro scala

…OPERA ARTISTICA CHE ARRICHISCE L’ABITAZIONE

In realtà, nell’ interior design di oggi è praticamente un “must -have” , un vestito che permette di definire lo stile ideale di ogni ambiente della casa.

Ormai dimenticata la vecchia concezione di carta da parati, un po’ spenta e polverosa, oggigiorno, grazie ai nuovi materiali con cui viene realizzata e alla vasta scelta di grafiche, la carta non è un più un semplice rivestimento di una parete, ma diventa un vero e proprio elemento d’ arredo.

Un breve accenno tecnico

La carta da parati può essere realizzata in diversi materiali e stampata su supporti dedicati al tipo di superficie che si vuole rivestire: esistono, infatti carte in cellulosa, pvc o in fibra di vetro, lavabili, trattate con protettivi ecologici e idrorepellenti, adatte anche agli ambienti umidi quali bagni e cucine, dove possono diventare un vero e proprio rivestimento protettivo, sostituendo così, in parte, le più tradizionali piastrelle

Esistono carte fonoassorbenti e per ambienti esterni, certificate secondo i più alti standard e resistenti nel tempo.

Emozioni e stile

Ma è sicuramente l’aspetto creativo quello che spinge a fare la scelta di posare la carta da parati nella propria casa. Che il tuo stile sia moderno, geometrico o romantico floreale, materico o minimal, l’emozione , e un bravo arredatore 😉, ti guideranno nella scelta del design della tua carta…per la tua camera, la cameretta dei bimbi o, perché no, per le pareti della tua doccia!

E se sei un tipo originale e vuoi personalizzare al massimo la tua casa, per te c’è la soluzione Custom, ovvero la possibilità di realizzare la tua carta da parati personalizzata con una grafica a tua scelta.

Seguici per i nostri consigli sulla scelta della carta da parati più adatta ad ogni ambiente…alla prossima!

Ballardin Silvia – LookInteriors.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ricevi le ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter

Riceverai tutti gli inviti ai corsi e sarai tra i primi a scoprire calendari e promozioni!